venerdì 1 febbraio 2013

Dip Dye Hair tutorial

Ciao ragazze, oggi vi farò vedere come ho fatto il dip dye ai miei capelli, una nuova tendenza che prevede l'utilizzo di diversi colori accesi a contrasto sui capelli. 


Ecco cosa vi serve:
una ciotola e un pennello piccolo se non avete il pennello va bene anche uno spazzolino da denti (che ovviamente non usate più xD)


Carta stagnola e guanti monouso.


 Acqua ossigenata 30 volumi (se volete un effetto ancora più schiarente potete usare i 40 vol.)
costo più o meno 2.50


una bustina di decolorante in polvere 
1 euro


maschera dopo shampoo viola 8 euro (ci sono varie gradazioni di colori)


 Questo è il colore di partenza e queste sono le mie exstension


 dovete mettere nella ciotolina la polvere decolorante e l' acqua ossigenata, le proporzioni sono 1:2 cioè 50 gr di polvere e 100 ml di acqua ossigenata, mi raccomando giratela bene fin quando non si amalgama tutto


Applicare la miscela alle punte e chiudere le ciocche nella carta stagnola fate attenzione a sfumare bene il decolorante nella zona dove ci sarà il distacco del colore per evitare le linee nette, lasciare in posa 35/40 min tenendo sotto controllo (dipende molto dal colore che avete come base più sarà scuro più tempo ci vorrà)
e questo è il risultato che ho ottenuto


Se non dovete tingere le exstension fate lo stesso procedimento sulle punte dei vostri capelli e fermateli con i beccucci così come ho fatto con mia sorella :D


 Una volta ottenuto il risultato che volete sciacquate le punte e asciugate. Io ho voluto creare una sfumatura rosa per cui a capello bagnato ho applicato la maschera viola a metà della decolorazione lasciando le punte chiare.


Questi invece sono i capelli di mia sorella, ho tenuto il decolorante in posa 40 min su un castano scuro un colore decisamente più naturale :)


P.S. quando finite la messa in piega sarebbe consigliabile applicare sulle punte un po di olio ai semi di lino o d' argan per nutrirle un po.

Purtroppo le foto non rendono al meglio il colore ma almeno potete farvi un idea spero di esservi stata utile e  se seguirete questo tutorial fatemi vedere i vostri risultati :)
Alla prossima xoxo 



Nessun commento:

Posta un commento

Let me know