domenica 4 ottobre 2015

DIY body scrub

Ciao bamboline, come state? Spero stiate bene ❤️ Io sono sempre un po' occupata con il lavoro, ma mi sto organizzando in modo tale da poter essere più puntuale con il blog.

Una cosa che non dovrebbe mai mancare tra i prodotti di skin care secondo me è  sicuramente lo scrub, un toccasana per la pelle. L'esfoliazione aiuta il rinnovamento cellulare, elimina le impurità e aiuta coloro che hanno la pelle secca. 
Oggi quindi, vi mostrerò, come creare uno scrub viso/corpo alla fragola e cocco.
Vi posso assicurare che è davvero buonissimo, profumatissimo lascia la pelle morbidissima e può tranquillamente diventare una idea beauty da regalare.





(Il materiale che ci occorre è davvero poco e facilmente reperibile.)

Cosa ci serve?

Una saponetta 
 Olio di cocco
 Zucchero 
Farina di cocco 
Essenze coloranti o coloranti alimentari
 Una grattugia 
Formine di silicone per il ghiaccio
Un boccaccio 

Comincio prendendo la mia saponetta, (io userò questa della Palmolive ma è preferibile usare una che non sia troppo profumata)



La grattugio in una piccola ciotolina.



Una volta grattugiata tutta la saponetta andiamo ad aggiungere (siate generose, ma senza esagerare) l'olio di cocco, appena riscaldato amalgamando bene.


Successivamente divido in un due ciotoline il sapone, nella prima aggiungo quasi un bicchiere di zucchero mischiato con farina di cocco (sarà la parte bianca) mentre nella seconda solo lo zucchero aggiungendo l'essenza colorante alla fragola per poi mischiare bene fino a che il composto non diventerà tutto rosa.


Quindi andiamo a sistemare il tutto in un boccaccio di vetro (di quelli della marmellata) aiutandoci con un cucchiaio alternando i colori e schiacciando bene così da compattare il prodotto.


Per creare invece dei cubi monouso di scrub ho semplicemente sistemato con un cucchiaino il prodotto in delle formine per il ghiaccio e ho lasciato riposare per mezz'ora in freezer.



Ed ecco il risultato. 



Ovviamente potete personalizzare i boccacci con nastrini e adesivi dipingendo il coperchio e via dicendo.

Fatemi vedere i vostri scrub, postando una foto e taggandomi su instagram (Queenjii)

Spero che il tutorial vi sia piaciuto vi mando un bacio e al prossimo post ❤️❤️



Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Let me know