mercoledì 29 gennaio 2014

DIY: Collana Girocollo


Ciao bambole, le collane a girocollo sono diventate ormai un must negli accessori adatte sia con le camice e sia con maglie o abiti dalle scollature generose e non, un girogola abbastanza eccentrico é anche capace di valorizzare un capo semplicissimo, riuscendo a rendere il vostro outfit particolare ed effetto. Io sono un amante di questo accessorio quindi penso sempre a nuovi modelli da realizzare e oggi volevo condividere questa idea con voi.
Ho scelto una catena dorata a cui ho fissato delle perle di varie grandezze (grande, media e piccola) bianco panna e nere.



Ecco il materiale che vi occorre:

♥Due pinze
♥Una catena a vostro piacimento
♥Perle, potete usare anche qualche collana che non vi piace più e prenderle di la
♥Chiodini da bigiotteria possibilmente dello stesso colore della catenella
♥Un moschettone
♥Due anellini

Perfetto adesso che vi siete procurate tutto ciò che vi serve possiamo cominciare!!
Prendiamo le pinze e le perle
Infiliamo i chiodini nelle perle tagliando con la tronchesina l'estremita restante lasciando qualche centrimetro che gireremo con la pinza a a becco creando una cappioletta, i chiodini tagliati potranno essere riutilizzati creando die capiolette una alla fine per non far scivolare la perla e uno come quelle precedenti.
Una volta create le nostre cappiolette, tagliamo la catenella in base al nostro collo e a come la vogliamo montiamo un anellino e il moschettone ad un estremità e uno all'altra estremità che ci serviranno per chiudere la nostra collana. Terminato questo passaggio possiamo cominciare a montare le perline sulla catenella in maniera sparsa a nostro piacimento, io ho messo una perla grande per ogni anello e due di quelle piccole in uno solo e così via fin quando la collana non ha raggiunto la pienezza da me desiderata.

Per tutte le pigrone invece, potete acquistarla QUI
Spero che il tutorial vi piaccia per qualsiasi domanda scrivetemi pure tanti baci ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Let me know