Buongiorno bamboline •﹏• come state? Io bene anche se sono un po occupata con il lavoro e i vari impegni ma sto cercando di organizzarmi per scrivere spesso sul blog.
Oggi è San valentino e ho preparato al mio ragazzo i macarons, sono venuti una meraviglia, la mia dieta é andata a farsi benedire grazie alla loro squisitezza ≧﹏≦ ad ogni modo pensavo di scrivere nel prossimo post la loro ricetta!
Adesso peró dopo un po di chiacchiere da salotto parliamo di questo mirror collar ∩__∩
Gli oggetti che vi occorrono sono:
▲ Forbici
▲CD/DVD
▲Pannolenci o Feltro
▲ Nastro di raso
▲ Colla
▲Un tegame
Questi sono gli elementi fondamentali che vi serviranno per realizzare il peter pan collar
•﹏•
Come prima cosa prendete il vostro tegame riempitelo con un paio di cm d'acqua e portatela ad ebollizione mettete i CD nell'acqua facendo attenzione a non scottarvi e aiutatevi con qualcosa per immergerli sotto l'acqua.
Lasciateli per qualche minuto eppoi prendeteli e asciugateli con un po di carta assorbente.
Adesso entrano in gioco le forbici dobbiamo tagliarli a metà e dividerli in due parti, a noi serve la parte che assomiglia ad uno specchio (ovviamente )
Dopo di che, armatevi di tanta pazienza e cominciate a ritagliare piccoli triangolini di varie forme e dimensioni.
Una volta terminati i triangolini dovrete prendete, un foglio di carta, abbastanza grande e disegnare la forma di un colletto (in internet trovate già i modelli da copiare), ritagliatelo e fermatelo con gli spilli al pannolenci e ritagliate la stoffa seguendo il carta modello.
Prendete i vostri triangolini e appoggiateli sulla stoffa per abbinare le forme e metterli nel modo che più vi piace, quando sarete soddisfatte potete cominciare ad incollare.
Il nostro colletto è quasi terminato, l'ultimo passaggio da fare è quello di cucire alle estremità del colletto due nastrini di raso che ci serviranno per legarlo con un grazioso fiocchetto.
Il colletto è pronto spero vi piaccia e se avete domande come sempre potete scrivermi un commento.





Nessun commento:
Posta un commento
Let me know